Programma generale

PROGRAMMA GENERALE SPORT GAMES
SHOW – ATTRAZIONI – COMPETIZIONI – AREE INTERATTIVE

I programmi, gli spettacoli, gli workshops, e le altre attività, potrebbero subire delle variazioni
per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori di Sport Games.

STUNTMEN AUTO E MOTO DA STRADA
“FOLCO TEAM”

Spettacolo mozzafiato degli Stuntmen a Sport Games!!! Direttamente da Cinecittà il Folco Team, un team di piloti internazionali di auto e moto da strada.

Spericolate acrobazie con i loro bolidi, effetti speciali, audaci inseguimenti e drifting mozzafiato.

Il Folco Team eseguirà 4 spettacoli giornalieri nell’area esterna appositamente adibita con una tribuna dedicata.

Giorni ed Orari spettacoli: Venerdì – Sabato – Domenica

12.30 – 14.30 – 16.30 – 18.30

 

MOTO DA CROSS ACROBATICHE “FMX FREESTYLE MOTOCROSS TEAM”

A Sport Games i super piloti degli FMX International Freestyle Team saranno di scena con spettacoli mozzafiato al limite dell’impossibile!!! Salti vertiginosi a 10 metri di altezza e 23 di lunghezza e pazzeschi giri della morte. Adrenalina allo stato puro!!!Ogni giorno i visitatori potranno assister a ben 4 spettacoli nell’area esterna appositamente adibita con tribuna dedicata.

Giorni ed Orari spettacoli: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

11.30 – 13.30 – 15.30 – 17.30

 

DRIFTING & RALLY SHOW

Sgommate e testa coda a non finire ogni giorno 4 spettacoli show a tutta adrenalina con auto da drifting e da rally che ti lasceranno letteralmente a bocca aperta !!! Una tre giorni di spettacoli

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

1° Show dalle ore 13.00 alle ore 13.30

2° Show dalle ore 14.00 alle ore 14.30

3° Show dalle ore 17.00 alle ore 17.30

4° Show dalle 19.30 alle 20.00

 

PITBIKE

Vieni a scoprire a Sport Games sabato 26 e domenica 27 le mini moto da enduro che vi emozioneranno con i loro funamboli piloti nell’area esterna della pista go kart con 5 spettacoli giornalieri. Piccoli campioni che eseguiranno dei giri su pista con evoluzioni al limite dell’impossibile.

Giorni ed Orari attività: Sabato 26 – Domenica 27

1° Show dalle ore 11.00 alle ore 11.15

2° Show dalle ore 16.00 alle ore 16.15

3° Show dalle ore 18.00 alle ore 18.15

 

MINIMOTO

Le minimoto di scena al Carrara Fiere con le loro dimostrazioni di abilità e velocità. Sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno nell’area go kart. Piccoli mezzi ma dalla grande potenza che vi entusiasmeranno con le loro pazze corse su pista.

Giorni ed Orari attività: Sabato 26 – Domenica 27

1° Show dalle ore 11.15 alle ore 11.30

2° Show dalle ore 16.15 alle ore 16.30

3° Show dalle ore 18.15 alle ore 18.30

 

CALCIO STORICO

Eccezionale!!! Il Calcio Storico Fiorentino ed i suoi indomabili atleti sbarcano a Sport Games nei padiglioni di Carrara Fiere !!!!! Un’occasione unica ed irripetibile per ammirare la bellezza e la crudezza di questo sport che vi farà letteralmente rimanere a bocca aperta!!!!! L’appuntamento con il Calcio Storico è sabato 26 maggio. Con uno speciale ringraziamento alla squadra dei Rossi per la realizzazione di questo incredibile ed irripetibile evento sportivo.

Giorno ed Orario partita: Sabato 26 dalle ore 15.30 alle 17.30

Mentre il sabato mattina dalle ore 11.30 i calcianti mostreranno al pubblico le regole del Calcio Storico.

 

DUELLI MEDIEVALI

Il fascino del mondo fantasy medievale e delle rievocazioni storiche rivive in questa disciplina che di finzione ha ben poco. Prodi cavalieri medievali si scontrano infatti in veri combattimenti a contatto pieno, duri e faticosi. Armature vere e splendide, spade ed asce vere per dare vita a spettacolari duelli uno contro uno o di squadra, come accadeva nel 1200 ed anche ai giorni nostri nella Battle of Nations, un circuito di competizioni internazionali che si disputano anche in Italia in castelli e borghi medievali. A Sport Games potrete entrare in contatto con questa disciplina tanto dura quanto spettacolare, un evento imperdibile!

Giorni ed Orari attività: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

STRONGMEN

I più forti uomini al mondo si sfideranno in una gara di potenza la “Sport Games Strongmen Official World Qualification” che li vedrà impegnati nel traino di un tir, nel sollevamento di giganteschi tronchi d’albero e tante altre incredibili ed avvincenti prove di forza tra le quali la yoke, lo stacco da terra, il vitruvian, l’arm over amr etc. etc.!!!

L’avvincente gara si svolgerà il giorno sabato 26 maggio a partire dalle 15.30 nell’area esterna ai padiglioni di Carrara Fiere. Mentre all’interno del padiglione nell’area dedicata agli Strongmen i visitatori potranno eseguire prove si forza insieme a loro!!!

Gli Strogmen si danno appuntamento a Sport Games il 25/26/27 maggio, cosa aspetti!!

Giorno ed orario Gara: Sabato 26 dalle ore 10.30 alle 19.30

Mentre il Venerdì 25 e la Domenica 27 sarà possibile durante tutta la giornata interagire con gli Strongmen all’interno dei padiglioni presso la loro area. Con prove di forza, lezioni e dimostrazioni aperte al pubblico.

 

MARCO “KIRA” CRISTOFERI

Direttamente dalla finale di Italia’s got Talent sarà presente Kira, nome d’arte di Marco Cristoferi, lo straordinario performer che ha incantato con la sua storia raccontata tramite le evoluzioni che è capace di compiere col suo corpo. Un po breakdance, un po’ parkour, e molta poesia in queste eccezionali prove di agilità, forza ed equilibrio che vi sapranno entusiasmare. Questo incredibile artista si esibirà tutti i giorni del festival con esibizioni assolutamente imperdibili !!

Giorni ed Orari esibizioni:

Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

12.00 – 14.00 – 16.00 – 18.00

Giorni ed Orari stage gratuiti:

Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle 16.30 alle 17.30

 

FLYBOARD

Lo spettacolo a Sport Games arriva anche dalle attività acquatiche grazie al Flyboard, quella attrezzatura che permette di volteggiare in aria grazie ad un potente getto d’acqua, vero fenomeno degli ultimi anni nel campo degli show acquatici. I ragazzi del team versiliese #Zeronoia Watersport vi stupiranno con delle adrenaliniche dimostrazioni con questo dispositivo. Imperdibile!!!

Giorni ed Orari info ed esibizioni:

Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle 10.30 alle 20.00

 

CALCIO FREESTYLE “FAST FOOT CREW”

I fenomeni internazionali del Calcio free style a Sport Games!! Un evento imperdibile a Carrara fiere!!!! Per tre giorni potrete ammirare gli spettacoli incredibili di questo team internazionale considerato tra le migliori crew al mondo di Calcio Freestyle “according to NIKE football”, composta da allenatori della cantera del FC Barcelona, ambasciatori del Brand AS Roma, freestylers ufficiali della Nazionale Italiana Calcio 5, dell’A.C. Fiorentina e dell’A.C.Milan Junior Camp. Uno spettacolo letteralmente imperdibile che vi farà battere il cuore dall emozione e l’adrenalina.

Non solo spettacoli, i nostri Campioni saranno tutti i giorni a disposizione nell’area interna ai padiglioni, di chiunque vorrà cimentarsi nelle tecniche del calcio freestyle.

Giorni ed Orari spettacoli: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

11.00 – 13.00 – 15.00 – 17.00

Inoltre tra uno spettacolo e l’altro sarà possibile durante tutta la giornata interagire con gli atleti della crew all’interno dei padiglioni presso la loro area. Con lezioni di tecnica e dimostrazioni aperte al pubblico.

 

BASKET FREESTYLE “URBAN TRICKS CREW” MAGIC SHOW

I super funamboli del basket freestyle di scena a Sport Games il 25, 26 e 27 maggio a Carrara fiere!!!! La Crew internazionale degli URBAN TRICKS manderà letteralmente in delirio il pubblico presente con i suoi atleti tra i più forti in Europa!! Che si cimenteranno in Trick’s e schiacciate al limite dell’immaginazione!!!!! La Urban Tricks è composta da atleti che hanno partecipato ai Mondiali FIBA 2014, FootLocker, NCAA Basketball Tour ed a tutti i migliori tornei, camp ed eventi street in tutto il mondo. A Sport Games uno show straordinario ripetuto 4 volte al giorno per tutti i 3 giorni di manifestazione. Ed al termine dei loro shows, l’opportunita imperdibile di allenarsi con questi straordinari e pazzi funamboli del basket freestyle!!!

Giorni ed Orari spettacoli: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

10.30 – 12.30 – 16.30 – 18.30

Inoltre tra uno spettacolo e l’altro sarà possibile durante tutta la giornata interagire con gli atleti della crew all’interno dei padiglioni presso la loro area. Con lezioni di tecnica e dimostrazioni aperte al pubblico.

 

XTREME CONTEST

A Sport Games verrà presentato in anteprima nazionale l’evento XTREME CONTEST.

Un evento unico che si terrà nei padiglioni di Carrara Fiere il 25/26/27 maggio.

Lasciati trasportare dalla magia di Xtreme Contest!!! Un percorso realizzato appositamente per le competizioni open che si svolgeranno il giorno sabato a partire dalle ore 16.00.

Mentre negli altri giorni l’area sarà utilizzata com percorsi ed ostacoli rimodulati per consentire al pubblico di Sport Games di cimentarsi in questo avvincente circuito.

A cura di Michele Silvestri atleta professionista finalista del famoso circuito televisivo Ninja Warrior!!

Il Contest si svolgerà il giorno Sabato 26 dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Mentre tutti gli altri giorni avrete la possibilità di provare il percorso e di vedere le dimostrazioni degli atleti.

 

PARKOUR

A Sport Games nei padiglioni di Carrara Fiere il 25/26/27 maggio tre giorni di show ed adrenalina allo stato puro con le evoluzioni al limite dell’mpossibile del Parkour!!! I migliori interpreti di questa disciplina vi lasceranno a bocca aperta con esibizioni mozzafiato nell’area dedicata con ostacoli e percorsi adattabili anche per far provare il pubblico a cimentarsi in questa affascinante specialità.

Giorni ed Orari dimostrazioni ed attività: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27 dalle ore 10.30 alle 20.00.

Dimostrazioni degli atleti e possibilità di provare i percorsi Parkour per principianti.

 

SLACKLINE

Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di quest’attività deriva dalla slackline, una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina e si compiono vere e proprie evoluzioni acrobatiche. Grandissimi interpreti internazionali vi terranno col fiato sospeso nelle loro avvincenti performance acrobatiche, mentre i maestri della disciplina vi assisteranno, facendovi sperimentare gratuitamente ed in sicurezza questa disciplina complessa ma entusiasmante.

Giorni ed Orari attività: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle 20.00

 

BODY BUILDING ITALIAN CONTEST

Il body building di altissimo livello a Sport Games nei padiglioni di Carrara Fiere il 25/26/27 maggio!!! Un contest d’eccezione presentato dall’organizzazione italiana FIBA.

Sabato 26 maggio potrete assistere al titolo Italiano di “Body Building Tradizionale” con atleti che si cimenteranno in pose di confronti obbligatori e routine personali.
Uno show strepitoso per rinverdire i fasti di questa disciplina che nel tempo si è saputa tra formare ed è divenuta vera e propria arte in movimento !!

 

WRESTLING

Lo spettacolo dell’American Wrestling, prende magicamente vita a Sport games il 25/26/27 Maggio nei padiglioni di Carrara Fiere. Potremo finalmente vivere in prima persona quello che abbiamo imparato a conoscere in tv, con personaggi come John Cena, Undertaker, Ray Misterio che si sfidano in combattimenti avvincenti, tra “face” & “heel” grazie ai protagonisti di Wildboar Wrestling SW. Una 3 giorni di allenamenti , dimostrazioni e show imperdibili per un evento che vi farà letteralmente battere il cuore dall’emozione !!!

Giorni ed Orari attività: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27 dalle ore 10.30 alle 20.00

Il giorno Sabato 26 inoltre il pubblico potrà assistere a partire dalle ore 18.00 alla disputa di un torneo a 4 atleti. E ad un titolo valevole per il titolo di Campione italiano di Wrestling.

 

CHESSBOXING

Scacchi e Pugilato a Sport Games il 25, 26 e 27 Maggio nei padiglioni di Carrara fiere destinati alle arti marziali e agli sport da combattimento, vi imbatterete in uno sport strabiliante: la Chessboxing, un connubio incredibile. Uno sport giocato a tratti d’innanzi ad un tavolo di scacchi e sopra un ring in cui i due avversari possono conquistare la vittoria o con uno scacco matto o con un knock out!!!!!! 11 riprese: 5 di pugilato e 5 di scacchi… Uno sport emergente e strabiliante da non perdere assolutamente!!!

Giorni ed Orari attività: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 16.00 alle ore 20.00

 

SPORT DA COMBATTIMENTO

CAMPIONATI ITALIANI WTKA

La Kickboxing, la Muay Thai e le fameliche MMA saranno di scena a Sport Games sabato 26 e domenica 27 maggio con la Finalissima dei Campionati italiani WTKA che vedranno all’opera 1500 fra atleti, arbitri e coach provenienti da tutta Italia, che si contenderanno il titolo di Campione italiano di categoria. Le competizioni prenderanno avvio il sabato mattina alle ore 10.30. E termineranno domenica sera. Mentre il venerdì potrete ammirare da vicino esibizioni, stage e lezioni aperte di sport da combattimento.

Giorni ed Orari Finali Campionati Italiani: Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 19.00

Venedì 25 lezioni aperte e dimostrazioni di sport da combattimento dalle ore 11.00 alle ore 19.30

 

ARTI MARZIALI

Dall’oriente a Sport Games, le antiche discipline marziali del Karate, del Ju Jitsu, del Kung Fu, del Tai Chi, del Ving Chun e molte altre, si alterneranno con competizioni, dimostrazioni, esibizioni e stage sulle aree tatami allestite nei padiglioni di Carrara Fiere. Tra le varie attività presenti spicca la Coppa Italia Zen di Ju Jitsu con gare di combattimento e forme tradizionali ed acrobatiche che vedranno la partecipazione di oltre 400 atleti.

Giorni ed Orari Gara Ju Jitsu Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 12.30 alle ore 19.00

Venerdì 25 lezioni aperte e dimostrazioni di arti marziali dalle ore 11.00 alle ore 19.30

 

FITNESS

l grande Fitness a SportGames !!!
Potrete partecipare a lezioni e dimostrazioni di tutte le principali specialità fitness, dalla fit boxe alla zumba, dal corpo libero al functional e poi ancora Crossfit, Area “Live Functional” con una serie infinita di circuiti progressivi a cui poter partecipare, ed area “Open Clubs” con palco nelle quali potrete assistere e partecipare a lezioni aperte gratuite no stop il venerdì, sabato e domenica. .

Giorni ed Orari attività discipline Fitness: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

FUNCTIONAL/CROSSFIT/CIRCUITI PROGRESSIVI/KETTLEBELL

Queste tipologie di allenamento prevedono lo svolgimento di sette esercizi in sequenza. Con tre “file” di difficoltà diverse: Facile, Medio, Difficile.

Dunque adatto per principianti, intermedi ed avanzati. Questo metodo Training può essere svolto a corpo libero o attrezzato.

Cosa aspetti vieni a provare il nostro circuito a Sport Games seguito da esperti professionisti del settore!!!

Giorni ed Orari attività: Venerdì 25 – Domenica 27

Venerdi 25:

Circuito progressivo Attrezzato dalle 11.00 alle 12.00

Circuito progressivo Corpo libero dalle 14.00 alle 15.00

Circuito progressivo Attrezzato dalle 16.00 alle 17.00

Circuito “Sorpresa” dalle 18.00 alle 19.30

Domenica 27:

Kettlebell Training tonificazione dalle 12.00 alle 13.00

Kettlebell Training lavoro sulla densità dalle 15.00 alle 16.00

Kettlebell Training tonificazione dalle 17.00 alle 18.00

Circuito “Sorpresa” dalle 18.00 alle 19.30

 

PERCORSO OCR

Vieni a provare il circuito ad ostacoli in cui potrai dimostrare le tue qualità di agilità e resistenza. All’interno dei padiglioni troverai l’area allestita con tubolari d’acciaio ed ostacoli in cui cimentarti senza limiti.

Giorni ed Orari attività: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle 20.00

 

TRAINING CHALLENGE

A Sport Games un super allenamento innovativo che prevede lo svolgimento di tre esercizi a corpo libero per una ripetizione ad esercizio per 15′ o 20′ no stop! Questo Training aumenta la Capacità Aerobica e Resistenza Muscolare. Ottimo per il dimagrimento e per gli atleti che devono gestire le forze durante gare o partite. Gli istruttori del Training Challenge vi aspettano veenrdì, sabato e domenica a Sport Games.

Giorni ed Orari attività: Sabato 26

1° Sessione Training dalle ore 12.00 alle ore 13.00

2° Sessione Training dalle ore 15.00 alle ore 16.00

3° Sessione Training dalle ore 17.00 alle ore 18.00

 

WAVE CIRCUIT

Vieni a provare il “Wave Circuit” (Circuito Onda) che “Sale” e poi…”Scende”. L’allenamento si compone di 6 esercizi partendo da un tempo di esecuzione di 20” secondi aumentando il tempo ogni giro: 20” (Primo giro) 30” (Secondo giro) 40” (Terzo giro). Questo Metodo di Allenamento richiede di lavorare sulla cadenza pertanto dosate le forze per non bruciare tutto subito!!! Vieni a provarlo.

Giorni ed Orari attività: Sabato 26

1° Sessione Wave Circuit Corpo libero dalle ore 11.00 alle ore 12.00

2° Sessione Wave Circuit Attrezzato dalle ore 14.00 alle ore 15.00

3° Sessione Wave Circuit Corpo libero dalle ore 16.00 alle ore 17.00

4° Sessione Wave Circuit Attrezzato dalle ore 18.00 alle ore 19.00

 

SPINNING

Per gli appassionati di Spinning la possibilità di allenarsi nell’area interna ai padilgioni allestita con le spin bikes. Porta pantaloncini, maglietta e borraccia e allenati con noi!! Area balance vi aspetta!!!

Giorni ed Orari attività: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

Venerdi 25:

1° Sessione dalle 16.00 alle 17.00

2° Sessione dalle 19.00 alle 20.00

Sabato 26:

1° Sessione dalle 11.00 alle 13.00

2° Sessione dalle 16.00 alle 18.00

Domenica 27:

1° Sessione dalle 11.00 alle 13.00

2° Sessione dalle 15.00 alle 17.00

 

BLINDFOLD

Il sistema di allenamento bendati!!! Che permette di lavorare sul SNC (Sistema Nervoso Centrale).

Questo Training apporta tantissimi benefici, tonificazione, dimagrimento, lavoro sul sistema nervoso centrale, lavoro cardiaco, propriocezione. I visitatori che vorranno provare questo allenamento, saranno bendate ed eseguiranno da tre a cinque esercizi in sequenza.

Solo a Sport Games, il 25, 26 e 27 maggio!!!

Giorni ed Orari attività : Domenica 27

1° Sessione Total Body dalle ore 11.00 alle 12.00

2° Sessione Cardio Training dalle ore 14.00 alle ore 15.00

3° Sessione Tonificazione dalle ore 16.00 alle ore 17.00

 

STEP

La ginnastica aerobica per eccellenza di scena a Sport Games con lezioni aperte al pubblico neofita ed ai praticanti. Unisciti a noi il venerdì, sabato e domenica pomeriggio con gli istruttori di Sport Games. In collaborazione con area “Balance”.

Venerdi 25:

1° Sessione dalle 15.00 alle 16.00

2° Sessione dalle 18.00 alle 19.00

Sabato 26:

1° Sessione dalle 13.00 alle 14.00

2° Sessione dalle 15.00 alle 16.00

3° Sessione dalle 18.00 alle 19.00

Domenica 27:

1° Sessione dalle 13.00 alle 14.00

2° Sessione dalle 15.00 alle 16.00

3° Sessione dalle 18.00 alle 19.00

 

ZUMBA FITNESS

La disciplina che sta spopolando negli ultimi anni in Europa di scena a Sport Games nell’area “Balance”. Il suo punto di forza grazie al quale si è diffusa rapidamente da oltre oceano al resto del mondo consiste nel fatto che è accessibile a tutti e permette di allenarsi divertendosi.

Dimagrire, rafforzare e tonificare i muscoli a ritmo di musica latina.. Siste pronti? Vi aspettiamo!!!

Venerdi 25:

1° Sessione dalle 14.00 alle 15.00

2° Sessione dalle 17.00 alle 18.00

Sabato 26:

1° Sessione dalle 14.00 alle 15.00

2° Sessione dalle 18.00 alle 19.00

3° Sessione dalle 19.00 alle 20.00

Domenica 27:

1° Sessione dalle 14.00 alle 15.00

2° Sessione dalle 17.00 alle 18.00

3° Sessione dalle 18.00 alle 19.00

 

BOOTCAMP

Prova anche tu il Campo di allenamento dei Marines! Direttamente a Sport Games il 25, 26 e 27 maggio l’allenamento di derivazione militare in stile marines che consente di migliorare la forma fisica, rafforzare la resistenza e rinvigorire lo spirito. Un allenamento durissimo ma di elevata soddisfazione ed efficacia. Vieni a provarlo, scopri le tue abilità e mettiti alla prova nel Bootcamp permanente allestito al Carrara Fiere. In collaborazione con la Live Functional.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27:

Venerdì 25

1° Sessione Bootcamp Attrezzato dalle 12.00 alle 13.00

2° Sessione Bootcamp Attrezzato dalle 17.00 alle 18.00

3° Sessione Bootcamp Attrezzato dalle 19.00 alle 20.00

Sabato 26

Sessione Bootcamp Attrezzato dalle 19.00 alle 20.00

Domenica 27

1° Sessione Bootcamp dalle 13.00 alle 14.00

2° Sessione Bootcamp Attrezzato dalle 19.00 alle 20.00

 

FOOTBALL AMERICANO

Un condensato di potenza, velocità ed agilità sarà di scena a Sport Games il 25/26/27 maggio nei padiglioni di Carrara Fiere. Saranno di scena  quarterback, receivers, linemen e runninback  del Campionato Italiano con cui avrete la possibilità di allenarvi e conoscere l’American football dei White Tigers e coi quali potrete provare non solo i lanci di precisione, ma anche i famelici placcaggi vestendo gli indumenti ufficiali dell’American football. Un corollario di emozionanti esibizioni con le magnifiche  Cheerleaders supporters per una botta di adrenalina incomparabile!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

BASEBALL & SOFTBALL

A Sport Games il 25, 26 e 27 maggio avrete la possibilità di conoscere da vicino e provare questi affascinanti sport, il Baseball in particolare uno dei più diffusi in America, ma non solo.

All’interno dello spazio dedicato allestito con un gonfiabile, troverete tutto il necessario per cimentarvi in queste discipline, affiancati da tecnici ed atleti in attività: un caschetto protettivo per il viso, una mazza, una macchina spara-palle, qualche piccolo consiglio ed il gioco è fatto!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

RUGBY & BEACH RUGBY

Tre giorni di attività con il Rugby ed il Beach Rugby. Un weekend di partite ed intrattenimento Venerdì saranno di scena le categorie bambini 8/12 anni, il sabato le categorie juniores e la domenica il torneo a 5 squadre della categoria seniores. Il pubblico potrà Guardare ma anche provare fare lanci, placcaggi ma anche l’affascinante Touche: due visitatori saranno sollevati dai rugbisti, proprio come nelle partite ufficiali, e si dovranno contendere il lancio della palla!!!

Giorni ed Orari attività gare e allenamenti col pubblico: Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

Venerdì:

dalle ore dalle 15.00 alle 18.00

Sabato:

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

Domenica:

dalle ore 11.00 alle ore 20.00

 

BREAKDANCE

A Sport Games il 25, 26 e 27 maggio contest ed esibizioni di Breakdance nell’area danza dove potrete ammirare le performance di questi incredibili ballerini/atleti del mondo urban dance. E la possibilità di partecipare da parte del pubblico a lezioni aperte di Breakdance ed altri stili di danza moderna.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

HIP HOP

Spettacolari Crew si sfideranno a tempo di musica e coloreranno l’area danza con fantastiche coreografie il sabato poemeriggio e la domenica. Potrete assistere ma anche partecipare a tutti gli affascinanti spettacoli e alle molteplici attività che trovate in programma che si ripeteranno nell’arco della giornata! Immergetevi nel colorato mondo dell’hip hop con performers pronti a coinvolgervi e sorprendervi con il loro carisma e la loro energia. A cura di Endas Toscana.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

SKATE & BMX PARK

Evoluzioni sulla rampa con lo Skate & Bmx Park allestito nei padiglioni di Carrara Fiere. E per gli appassionati e praticanti la possibilità di portare in fiera il proprio skate o la propria bmx per provare l’esperienza della rampa. Mentre per i visitatori l’occasione di conoscere questi due sport spettacolari e funambolici. Venerdì, sabato e domanica a Sport Games!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

BRUTAL SHOW FREE STYLE TEAM

A Sport Games il top italian team del monociclo free style!!! I performer vi faranno strabiliare con le loro spettacolari azioni di trial e free style! Unici nel loro genere. Potrete ammirarli all’opera venerdì, sabato e domenica all’interno dei padiglioni presso la loro area attrezzata. Per il pubblico vi sarà altresì la possibilità, tra uno show e l’altro, di provare a cimentarsi in questa prova di equilibrio.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

ACROBATIC POGO

A Sport Games la spettacolare disciplina del  Pogo, poco conosciuta ai più ma una delle più spettacolari ed originali del mondo del freestyle. Si tratta ci compiere evoluzioni ed acrobazie grazie all’ausilio di un asta che al sui interno ha una molla capace di far compiere al performer che sta in equilibrio su di essa, del salti molto alti, con cui stupire il pubblico con tricks incredibili. 4 gli spettacoli al giorno il Sabato e la Domenica.

Giorni ed Orari attività :  Sabato 26 – Domenica 27

4 esibizioni al giorno

 

ACROBATIC FRISBEE

A Sport Games saranno presenti alcuni bravissimi interpreti del Frisbee Freestyle, la disciplina sicuramente più spettacolare tra quelle del frisbee, la nota “scodella” volante. Creatività, estro e gesti atletici caratterizzano queste performance.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

YO-YO FREESTYLE

A Sport Games sarà presente anche lo Yo-Yo freestyle con le performance di Lorenzo Sabatini, che nell’ambiente è riconosciuto come uno dei migliori a livello internazionale, grazie ai suoi tricks incredibili che coniugano abilità e creatività.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

FLATLAND BMX

A Sport Games il freestyle è di casa in ogni suo stile, in questo caso parliamo del Flatland BMX una disciplina che viene svolta su superfici lisce e piatte, come una strada o una piazza, con una bici essenziale, riconoscibile dai tipici supporti sui mozzi ruota.  Niente rampe, pipes o salti ma questi performers sapranno stupirvi con prove di equilibrio e rotazioni nelle posizioni piu incredibili, frutto di ore ed ore di allenamenti. Sarà presente Luca Contoli, freestyler molto apprezzato nell’ambiente a livello nazionale, giunto, tra l’altro, alla finale di Italia’s got Talents qualche anno fa. Da non perdere!

Giorni ed Orari attività : Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

MINI QUAD

Nello spazio dedicato ai bambini a Sport Games troverete anche il percorso dei miniquad elettrici. Per i più piccini la possibilità di essere piloti per un giorno e vivere un’esperienza indimenticabile nella pista attrezzata all’esterno dei padiglioni di Carrara Fiere.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

BOB CAR

Originariamente nati per piste ghiacciate, qui parliamo della versione stradale dei Bob, appunto Bob Cars: piccole e semplici macchinine autocostruite senza motore, spinte dalla sola forza di gravità lungo strade in discesa, con le quali affrontare coraggiosamente curve e balle di fieno. Poca spesa e tanto divertimento per i più piccoli ma anche per chi ancora vuole sentirsi un po bambino. A Sport Games sarà possibile per i bambini provare le bobcar per tutti i gorni della manifestazione.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

SIMULATORE SURF

A Sport Games sarà presente un simulatore meccanico sul quale potrete sperimentare in sicurezza e vivere il fascino di questo sport, con tanto di esperti e maestri che vi daranno consigli sulle tecniche da utilizzare per rimanere in equilibrio sulla tavola. Potrete sfidare voi stessi ed i vostri amici, tra divertimento ed adrenalina!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

CALCIO BALILLA

A Sport Games scenderanno “in campo” i professionisti di questa disciplina, con la partecipazione della LICB. La Lega Italiana Calcio Balilla scenderà in campo con i suoi tecnici con 20 anni di esperienza nella disciplina e con 6 tavoli professionali per ragazzi ed adulti, 2 tavoli per bambini ed una postazione incredibile che molti non hanno mai visto: un maxi tavolo per potere giocare 11 contro 11! Vieni a giocare con i tuoi amici venerdì, sabato e domenica nei padiglioni di Carrara Fiere. Ed i giocatori più bravi saranno omaggiati con gadget offerti dagli sponsors della LICB.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

FRECCETTE

Cricket, round the clock, killer, il mezzo penny, il giro dell’orologio, scram, cinque e bersagli speciali… Fatevi catturare da questo sport di abilità e precisione. A Sport Games potrete cimentarvi il venerdì 25 e la domenica 27 maggio in prove di abilità ed in gare amatoriali con i vosti amici e carpire i segreti dei grandi campioni. Mentre il sabato 26 potrete assistere ad una gara ufficiale del circuito nazionale. L’attività gare, ludica e dimostrativa verrà organizzata e coordinata dalla Lega Nazionale Freccette.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

ARRAMPICATA

Prova l’emozione di arrampicarti sulla parete di Sport Games!!! Seguito dagli operatori specializzati il pubblico avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere imbracandosi in tutta sicurezza per provare a scalare la parete con diversi gradi di difficoltà. Sei pronto a scalare le vette di Sport Games? Ti aspettiamo!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

GO KART

Sei pronto a diventare pilota per un giorno? A Sport Games nell’area esterna appositamente allestita in collaborazione con la Scuderia motoristica Alex Team ed ACI, per i visitatori vi sarà la possibilità di guidare un go kart sotto la supervisione e l’avviamento dello staff di Alex Team. Per a partecipazione si consiglia vivamente di vestire maglia a maniche lunghe, pantaloni lunghi e scarpe da ginnastica. I Go Kart di Sport Games vi aspettano con i motori accesi!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

GUIDA SPORTIVA

Evoluzioni spettacolari di guida sportiva!! A Sport Games 3 super spettacoli al giorno, ogni giorno, il venerdì, sabato e domenica con i professionisti della guida sportiva che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta con inseguimenti e testa coda ad alto contenuto spettacolare. L’attività verrà svolta e coordinata dall’agenzia Guida sicura Supercar.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

1° Show dalle ore 12.00 alle ore 12.30

2° Show dalle ore 15.00 alle ore 15.30

3° Show dalle ore 17.00 alle ore 17.30

 

PROTEZIONE VIP ACTION

Sensazionale a Sport Games!!! L’agenzia italiana di guida sicura offrirà al pubblico un’occasione unica ed irripetibile. Ossia la possibilità di partecipare all’attività “protezione vip” con simulazione di scorta ed agguato e protezione al vip, salendo sulle auto con i piloti per un’esperienza fuori dal comune!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

1° Show dalle ore 13.30 alle ore 14.00

2° Show dalle ore 16.00 alle ore 16.30

3° Show dalle ore 18.00 alle ore 18.30

 

ESCAPE ROOM

Vivi la realtà virtuale!!! A Sport Games per l’intero weekend sarà possibile indossare gli occhiali virtuali ed entrare nel fantastico mondo della escape room in scenari fantastici e surreali come la stanza dell’enigmista, la room 26, la capanna della strega e tante altre ambientazioni adrenaliniche… Mettete alla prova il vostro intuito e le vostre abilità, escape room vi aspetta!!! In collaborazione con il team di Escape room Lucca la più grande community escape d’Italia.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

AGILITY

Il mondo della cinofilia di scena a Sport Games per l’intero weekend. Nell’area interna dei padiglioni fieristici verrà allestito un percorso ad ostacoli per i nostri amici a 4 zampe che ci lasceranno letteralmente a bocca aperta con le loro dimostrazioni di agilità ed abilità accompagnati dai loro padroni. I nostri amici a 4 zampe vi aspettano!! In collaboraizione con Double J di Diego Del Soldato.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

MAN TRAILING

Cane e ”padrone” due corpi, un’anima. A Sport Games vedrete in scena questo connubio eccezionale in cui questi meravigliosi animali ed i loro padroni eseguiranno esercizi di training ed obbedience che vi faranno emozionare. Ma non solo, per i visitatori sarà possibile sperimentare la ricerca molecolare. Il visitatore farà annusare i propri indumenti al cane, quindi si nasconderà da qualche parte nel Carrara Fiere ed il cane molecolare comincerà la sua ricerca fino a trovarlo!!! In collaborazione con la scuola cinofila “K9 Italy Search & Rescue”.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

MONDIORING

Il programma delle dimostrazioni di diverse attività sportive cinofile che vanno dall’obbedience di base, all’utilità e difesa e appunto al mondioring. Tutte attività che prevedono obbedienza con e senza guinzaglio ed una parte di esercizi di attacco e difesa. E per il pubblico visitatore presente a Sport Games con i propri amici a 4 zampe vi sarà la possibilità di partecipare a sessioni “aperte” per il pubblico con gli insegnanti della scuola. Un ringraziamento all’associazione “Mondocane”.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

STREET SOCCER

Venite a giocare nella gabbia dello street soccer venerdì, sabato e domenica!!! Nei padiglioni di Sport Games troverete anche la gabbia da calcio per sfidare i vostri amici 2 contro 2 con ritmi vertiginosi in cui tecnica e resistenza la fanno da padrone.

E la possibilità di allenarvi con il team di tecnica individuale del football freestyle di Genova.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

CALCIO

Al Carrara Fiere il 25, 26 e 27 troverete lo spazio dedicato alla scuola calcio coordinato dalla società sportiva Carrarese. Presente con i suoi tecnici ed alcuni dei suoi calciatori, la Carrarese vi aspetta per giocare insieme a loro ed organizzare giochi di abilità come segnare un gol in una mini porta e tanti altri giochi che faranno battere forte il cuore ai più piccoli. E tanti, tantissimi gadget per i piccoli campioni del futuro.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

LANCIO ASCE E LANCIO COLTELLI

Lasciatevi catturare da queste due discipline sportive, due specialità che richiedono, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, una solida preparazione fisica/atletica. I minorenni potranno guardare le tecniche di lancio degli atleti della scuola nazionale, mentre i maggiorenni avranno anche la possibilità di lanciare coltelli ed asce a bersaglio! A cura ed in collaborazione con Silca la Scuola italiana di lancio coltelli ed asce.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

BEACH SOCCER

A Sport Games nel super campo di sabbia allestito all’esterno dei padiglioni, venerdì, sabato e domenica, potrete ammirare ma anche compiere rovesciate ed acrobazie in volo tra partite, allenamenti e dimostrazioni che vi convolgeranno. Di scena una tre giorni emozionante che mostrerà da vicino questa affascinante e spettacolare disciplina sportiva presentata dal Pisa beach soccer squadra militante in serie A e tra le prime 3 squadre in Italia. Ed a corollario la domenica 27 maggio la disputa di una partita amichevole tra il Pisa calcio ed un’altra selezione di serie A.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

BEACH VOLLEY

A Sport Games di scena la pallavolo nella sua versione più spettacolare ed adrenalinica: nei campi di sabbia allestiti nell’area esterna dei padiglioni sarà protagonista il Beach Volley. Portatevi borsa e pantaloncini, per giocare con le regole del beach volley! Potrete infatti non soltanto assistere alle partite ed agli allenamenti che si svolgeranno il sabato 26 e la domenica 27, ma anche parteciparvi con i vostri amici giocando con gli atleti delle squadre presenti.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

BEACH TENNIS

Sotto la supervisione e coordinamento del promoter di tornei Roberto Bianchi una tre giorni di gare e dimostrazioni di Beach Tennis per conoscere e sperimentare l’aspetto più estremo del tennis. Siete pronti? Vi aspettiamo

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

POLE DANCE

A Sport Games saranno di scena grazia, armonia e sensualità… Un mix imprescindibile per la Pole Dance. Lasciatevi incantare dalle movenze sinuose e dalle gesta atletiche delle bellissime interpreti che si sfideranno e vi emozioneranno con dimostrazioni e contest coordinati dal settore danza Endas regione toscana. Il contest si svolgerà la domenica 27 maggio mentre il venerdì 25 ed il sabato 26 si svolgeranno esibizioni ed allenamenti.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

SOFTAIR

Il softair (definito in italiano anche come tiro tattico sportivo) è un’attività ludico/sportiva basata su tecniche, tattiche e usi militari. All’interno dei padiglioni si Sport Games saranno allestite due aree di tiro militare dove esperti professionisti vi insegneranno e vi faranno eseguire le tattiche di tiro durante tutti i 3 giorni di manifestazione.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

YOGA IN AMACA

Tra uno sport e l’altro, il pubblico di Sport Games potrà farsi cullare dalle amache e lasciarsi dondolare lentamente rilassando mente e corpo. Un movimento dolce e leggero accompagnato dagli operatori.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

DANZA AEREA

A Sport Games l’evoluzione della danza con dimostrazioni ed allenamenti acrobatici il venerdì ed il sabato, ed un contest la domenica pomeriggio. Il tutto all’interno dei padiglioni fieristici di Sport Games. Abilità e leggiadria scandirano sinuosi movimenti di ballerini e ballerine appesi a drappi sospesi al soffitto.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

POKER SPORTIVO

A Sport Games sarà adibita un’area dedicata al poker sportivo, che negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia grazie alle trasmissioni televisive ed il diffondersi nelle sale gioco. Al Carrara Fiere nei tre giorni di manifestazione potrete cimentarvi in una o più partite amatoriali di poker sportivo.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

AUTO TUNING

A Sport Games sarà presente XxlTuningClub, un club prestigioso  che ha radunato le vetture da esporre in fiera, con stili tuning di diverse tipologie provenienti  da varie città italiane. Potrete vedere i loro bolidi nei minimi particolari e in più Drift, Rally e 2 moto da pista vi faranno godere allo stato puro.
Il mondo del tuning vi aspetta a Carrara Fiere!!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

SIMULATORE FERRARI

Entra in una Ferrari ed emozionati in una simulazione di guida nei circuiti di Formula1. A Sport Games per un intero weekend la possibilità di sentirti pilota per un giorno. Cosa aspetti, schiaccia sull’accelleratore..!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

FOOT DARDS

Sfida i tuoi amici con tiri di precisione al bersaglio!! Tu ed i tuoi amici, una palla di velcro, un mega bersaglio stile freccette, con punteggio ed il gioco è fatto. Sarai tu il più forte?

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

AQUILONI SPORTIVI

Saranno di scena i migliori interpreti dell’aquilonismo italiano tra cui i Campioni italiani Werther Secchi e Loris Gerbino che vi insegneranno sia a pilotare un aquilone all’esterno dei padiglioni del complesso fieristico, ma anche all’interno dei padiglioni in assenza di vento!
E per i più piccini la possibilità di costruire il proprio aquilone grazie al laboratorio presente nello stand degli aquiloni e farlo volare al Carrara Fiere.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

TORO MECCANICO

Bull riders veri e propri professionisti di monta del toro, si esibiranno sui tori meccanici da allenamento professionistico, spinti a massima velocità, potrete rendervi conto dal vivo quanto sia difficile restare in sella o abbattere il muro dei fatidici 8 secondi!,Uno spettacolo da non perdere che vi terrà con il fiato sospeso!!! Ma non solo, i visitatori avranno la possibilità di cimentarsi e provare a montare il tiro cercando di resistere il più a lungo possibile in sella!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

FIONDA UMANA

A Sport Games per i più piccoli la possibilità di vivere un’emozione unica, volare appesi ad una super fionda a 4 postazioni che vi farà librare nell’aria con il cuore in gola. La super fionda umana vi aspetta a Sport Games per l’intero weekend.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

PESCA SPORTIVA

Un intero weekend, in collaborazione con Fipsas la Federazione di pesca sportiva a Sport Games sarà possibile cimentarsi nel lancio di precisione con la canna da pesca nell’area appositamente attrezzata nei padiglioni fieristici. E simulare la pesca con macchinari altamente tecnologici che riproducono l’ambiente fluviale e marino. Per grandi e piccini.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

PATTINAGGIO/ ROLLER BLADES

In collaborazione con la sezione della Federazione italiana pattinaggio di scena a Sport Games esibizioni ed allenamenti di pattinaggio e la possibilità per chi vorrà di indossare i pattini ed imparare questo affascinante sport. Mentre per i praticanti la possibilità di cimentarsi in percorsi appositamente preparati all’interno dell’area federale.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

TIRO A SEGNO

A Sport Games venerdì, sabato e domenica di scena il tiro a segno con la federazione italiana ed i suoi interpreti. Nello spazio riservato verrà allestita un’area di tiro con simulatori in cui il pubblico si potrà cimentare nel tiro. Venite a scoprire le vostre abilità!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

PESISTICA/POWERLIFTING

In collaborazione con la Federazione pesistica di scena a Sport Games per l’intero weekend allenamenti e dimostrazioni di questa affascinante e potente specialità sportiva olimpica. Una tre giorni in cui sarà possibile conoscere le tecniche del sollevamento pesi e perchè no, testare la propria forza

Giorni ed Orari attività:

VENERDI’ 25 MAGGIO

12-14:  VIDEO DI PESISTICA OLIMPICA CON SPORTELLO INFORMATIVO FIPE

14-15:  LEZIONI DI PESISTICA

15-17:  DIMOSTRAZIONI DI PESISTICA OLIMPICA

17-18:  LEZIONI DI PESISTICA

18-20:  DIMOSTRAZIONI DI PESISTICA OLIMPICA

SABATO 26 MAGGIO

10.30-12:  DIMOSTRAZIONI DI PESISTICA OLIMPICA

12-13:  LEZIONI DI PESISTICA

13-14.30:  VIDEO DI PESISTICA OLIMPICA CON SPORTELLO INFORMATIVO FIPE

15-17:  FUNCTIONAL STRENGHT

17-18:  DIDATTICA TECNICHE OLIMPICHE

18-19:  LEZIONI DI PESISTICA

19-20:  DIMOSTRAZIONI DI PESISTICA OLIMPICA

DOMENICA 27 MAGGIO

10.30-11:  VIDEO DI PESISTICA OLIMPICA CON SPORTELLO INFORMATIVO FIPE

11-13:  DIDATTICA E PROVE DI DISTENSIONE SU PANCA PIANA

13-14.30:  VIDEO DI PESISTICA OLIMPICA CON SPORTELLO INFORMATIVO FIPE

14.30-16.30:  KETTLEBELL

16.30-17.30:  LEZIONI DI PESISTICA

17.30-20:  GARA NON COMPETITIVA DI PESISTICA

 

TIRO DINAMICO

Il tiro dinamico sportivo, comunemente chiamato “IPSC Shooting” è un tipo di tiro molto divertente e stimolante. Ci sono diversi aspetti che non si trovano nelle altre discipline di tiro più tradizionali. Infatti il movimento del tiratore; i bersagli mobili; i bersagli multipli di differenti tipologie; le varie distanze dei bersagli, la libertà d’interpretazione che ogni singolo atleta può adottare per risolvere i vari percorsi di tiro, la continua sfida contro il tempo per svolgere l’esercizio, la possibilità di praticarlo sia con pistole che fucili. Tutte queste particolarità rendono questa disciplina sportiva unica ed inimitabile!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

LASER TAG

Softair Evolution Italia presenta il Laser Tag l’avvincente simulazione di combattimento che sfrutta fedeli repliche di armi reali combinate con un innovativo sistema ad infrarossi che vi consentirà di “sparare” un raggio di infrarosso che in caso di centro del bersaglio, va ad attivare dei sensori presenti sul corpo dell’avversario che provano che il colpo è andato a segno. E l’avversario viene eliminato. Questo avvincente e dinamico sport vi aspetta al Carrara Fiere il 25, 26 e 27 maggio. Non perdere l’occasione!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

FALCONERIA SPORTIVA

I falconieri della Rocca ed i loro stupendi rapaci saranno di scena a Sport Games per incantarvi ed mozionarvi con le loro gesta. Potrete ammirare eccezionalmente da vicino il magico ed ancestrale rapporto che lega il falconiere al proprio rapace

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

PARAPENDIO

Al Carrara Fiere nell’area dedicata alle discipline sportive outdoor troverete lo spazio del parapendio, una affascinante e temeraria diciplina sportiva che potrete toccare con mano. Gli istruttori di volo infatti vi daranno l’irripetibile possibilità di indossare un parapendio e di farlo gonfiare compiendo piccoli voli con i piedi staccati da terra!!!

Un’esperienza da sogno che vi aspetta a Sport Games.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

TIRO CON L’ARCO

A Sport Games prove libere per i novelli Robin Hood!! In collaborazione con la Federazione italiana di tiro con l’arco sarà allestito un campo di tiro con ben 10 paglioni dove i visitatori si potranno cimentare nel tiro sportivo sotto la supervisione di tecnici federali. Potrete trovare l’area adibita tra i padiglioni D e C del Carrarafiere e sarà attiva nei giorni venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 20.00.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

ATLETICA LEGGERA

A cura della federazione di atletica leggera verrà allestito all’interno dei padiglioni un percorso di atletica in cui il pubblico potrà cimentarsi in alcune delle specialità dell’atletica quali la corsa, salto ad ostacoli etc.. Coadiuvati da tecnici federali.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

GOLF

In collaborazione con la Federazione di golf la possibilità di apprendere i rudimenti di questa affascinante disciplina sportiva di scena nei padiglioni di Sport Games tutti i giorni venerdì, sabato e domenica all’interno del gonfiabile appositamente allestito dove potrete compiere tiri di precisione guidati da esperti giocatori e tecnici.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

BODYPAINTING CONTEST

A Sport Games non potevano mancare bellissime modelle del face painting e del body painting con sfilata finale delle modelle una volta terminato il trucco degli artisti. Il venerdì e la domenica sarà di scena il face painting mentre il sabato il contest di body paiting totale a tema sportivo. Da non perdere!!!

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

MISS SPORT GAMES

A scaldare gli animi a Sport Games non saranno solo le evoluzioni di Motocross acrobatico, Guida Sportiva e Stuntmen. A Carrara Fiere lo sport incontra il mondo della bellezza con il Contest Miss Sport Games 2018. La vincitrice della sfida accederà direttamente alle regionali del seguitissimo concorso nazionale Miss Blumare 2018 per poter accedere poi alla finale a bordo di MSC Meraviglia a Novembre !  Non perdere la sfilata di reginette di bellezza a Sport Games 2018!

Giorni ed Orari:

Domenica 27 dalle 16.30

 

TRUCCA BIMBI

E per i più piccini accanto all’area del Bodypainting potrete trovare il truccabimbi, un’area appositamente attrezzata dove le operatrici dipingeranno i visi dei vostri bambini con piccoli disegni a richiesta.

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00

 

MONDO GONFIABILI

Ancora attrazioni per il nostro pubblico più “giovane” di Sport Games!! I bambini potranno giocare infatti con i gonfiabili presenti nell’area esterna dei padiglioni del Carrara Fiere con scivoli e casette colorate. E per i genitori un po’ di relax…

Giorni ed Orari attività : Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27

dalle ore 10.30 alle ore 20.00