Arti Marziali e Sport da Combattimento
Disciplina, energia, concentrazione, agilità, potenza: la nobile tradizione dei guerrieri Orientali ed Occidentali sarà protagonista a Sport Games per un weekend ricco di avvincenti gare, spettacolari esibizioni, imperdibili stage e seminari condotti dai più grandi Campioni delle varie discipline marziali.
Un viaggio nella tradizione più antica e caratteristica dei paesi Orientali, per ricalcare le orme dei grandi guerrieri Shaolin, dei Samurai, dei cavalieri Coreani alla scoperta della filosofia, della spiritualità e della spettacolarità delle Arti Marziali e delle loro derivazioni occidentali degli sport da combattimento.
Di scena le Finali dei Campionati Italiani di Kickboxing, Muay Thai, K1, MMA, Submission Wrestling, Karate, Kung Fu ed All Styles della Federazione WTKA che vedranno la partecipazione di oltre 1600 atleti provenienti da tutta Italia che per 3 giorni di sfideranno in competizioni avvincenti con le fasi eliminatorie il venerdì ed il sabato e la finalissima della domenica nei 10 tatami 2 ring e gabbia appositamente allestiti per l’evento.
Si alterneranno inoltre sui tatami numerose federazioni e scuole di arti marziali dal Krav Maga al Wing Chun, dal Ju Jitsu al Karate, dal Judo alla Capoeira e moltre altre discipline marziali che i visitatori potranno sperimentare insieme agli insegnanti.
Tanto straordinario e spettacolare intrattenimento, che il pubblico potrà ammirare da spettatore ma anche vivere in prima persona come protagonista provando le decine di discipline marziali presenti a Sport Games.